Forte come il sole finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi Miglior Narrazione per Immagini!

Sono 33 i titoli candidati al Premio Strega Ragazzi e Ragazze – Migliore narrazione per immagini, nata lo scorso anno per sottolineare il rapporto tra la Bologna Children’s Book Fair e il Premio Strega. E l’albo illustrato Forte come il Sole, realizzato all’interno del progetto GECO è tra questi!

Gli acquerelli dell’illustratrice bolognese, Marina Cremonini, e le parole in rima della scrittrice Tiziana Bruno, raccontano il mondo dell’energia pulita in un albo illustrato poetico ed evocativo, che si rivolge ai più piccoli per aiutarli a comprendere concetti importanti, come l’energia accessibile, rinnovabile e condivisa. La luce di una candela diventa metafora di energia; intorno a lei si riuniscono gli abitanti di un intero condominio che, pur restando fermi, accompagnano i/le lettori/lettrici in un viaggio alla scoperta delle fonti rinnovabili, in un’ottica di scambio e di solidarietà come forme di contrasto alla povertà energetica.

L’appuntamento è per il prossimo 8 marzo, giorno in cui conosceremo il libro vincitore presso il Caffè degli Illustratori della Bologna Children’s Book Fair.

Da 60 anni, Bologna Children’s Book Fair è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. BCBF costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nucleo importante dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi.

Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento – organizzatori del Premio Strega – con il Centro per il libro e la lettura e Bologna Fiere Bologna Children’s Book Fair, in collaborazione con BPER Banca e Feltrinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.