Crea sito

Decreto Rilancio

Webinar del 25 giugno 2020_Ripartire sostenibile. Le misure green del Decreto Rilancio

Associazioni, imprese, pubbliche amministrazioni e i cittadini interessati sono stati invitati a partecipare al webinar “Ripartire sostenibile. Le misure green del Decreto Rilancio” che ha illustrato le azioni previste dal Dl Rilancio. Nella prima parte del webinar, è stato introdotto il tema in modo generale, partendo del Green Deal europeo e passando per la legge nazionale e gli incentivi regionali, sottolineando la necessità di abbinare le azioni di ricostruzione con misure di efficientamento energetico e sostenibilità. Nella seconda parte, il focus ha interessato gli incentivi all’autoconsumo individuale previsti nel Decreto Rilancio (superbonus 110%); sull’autoconsumo collettivo e le comunità energetiche descritte nel Decreto Milleproroghe.

L’evento, aperto a tutti e gratuito, è stato moderato da Claudia Carani, Coordinatrice del progetto GECO (Green Energy Community) e hanno parteciperanno, in qualità di relatori:

  • Francesca Gaburro (AESS) – Azioni politiche per un rilancio sostenibile
  • Andrea Zanotti (Direttore Zanotti Energy Group e consigliere Italia Solare) – Autoproduzione di energia rinnovabile e forme di efficientemente energetico

Per accedere alle presentazioni dei relatori, cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.