Trekking Urbano. Passeggiate eco-consapevoli al Pilastro

Le passeggiate eco-consapevoli, oltre a diminuire l’inquinamento atmosferico e acustico, ci permettono di rallentare, di osservare il paesaggio da un altro punto di vista. Camminare insieme è un modo per socializzare, prendersi cura di sé e della comunità e valorizzare l’ambiente.

GECO (Green Energy COmmunity) e GRETA (GReen Energy Transition Actions) vi invitano ad immergervi nella natura urbana per una filosofia del paesaggio che muova a riflessioni sulla sostenibilità dei propri comportamenti e che ne promuova di nuovi.

Nella terza delle tre passeggiate eco-consapevoli – Ecosostenibilità e innovazione sociale – conosceremo il Centro Commerciale Pilastro; parleremo di autoconsumo collettivo, ecosostenibilità e innovazione sociale, ispirati dal 12° principio della permacultura: “reagisci ai cambiamenti e usali in modo creativo”.

Presso la Casa Gialla, saranno presentati i progetti degli studenti di Design dei servizi dell’Università di Bologna che interessano l’area Pilastro-Roveri. A conclusione del trekking sarà offerto ai partecipanti un aperitivo di ringraziamento. Per partecipare alla tappa conclusiva sono necessari Green pass* e documento d’identità.

Iscrizioni sulla piattaforma eventbrite.

*Per entrare nell’area della Mostra è obbligatorio avere e presentare a chiunque sia preposto a effettuare il controllo, il Green Pass o certificazione equivalente, che deve attestare una delle seguenti casistiche: la vaccinazione completa con vaccini riconosciuti da EMA (Moderna, Pfizer, AstraZeneca, Johnson&Johnson), la somministrazione della prima dose con validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose), il certificato di l’avvenuta guarigione da Covid-19, il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GECO è Promosso da